giovedì 5 maggio 2011

Chiavi USB piccine piccine!!

Sinceramente, non pensavo si potesse arrivare a tanto e, se devo dirla tutta, è pure fin troppo piccola.....sto parlando della nuova chiave USB della Lexar: ECHO ZX BACKUP DRIVE!

Come potete vedere, è di dimensioni ridottissime, pure troppo!!! certo, una volta collegata al PC, è impossibile romperla accidentalmente, non ingombra, esteticamente è molto meglio delle solite "tavolette" ma così c'è il rischio di perderla! per non parlare di quel tappino: tempo 2 giorni e non sai più dove l'hai messo!!..io rimarrò sempre fedele alle chiavine a baionetta!!troppo comode!!

Comunque a chi potrebbe interessare, la può trovare in 3 "tagli":
  • 8 Gb a 30 $
  • 16 Gb a 55 $
  • 32 Gb a 100 $
non c'è che dire...piccole le dimensioni, grande il prezzo!!!

La TV ovunque!



Certo, se riuscissimo a liberarcene sarebbe il massimo! con tutti i programmi spazzatura che ci propinano sarebbe l'ideale..ma se proprio non riusciamo a farne a meno, ecco che viene in nostro soccorso... TERRATEC!
è un'azienda specializzata in soluzioni informatiche che vanno dal semplice pc alle più complesse schede di acquisizione video e audio!

Tra i loro prodotti, trovo interessanti i ricevitori TV per la visioni su PC dei canali in chiaro della TV digitale terrestre, come ad esempio il MINI HD: una chiave USB con antenna telescopica di ridottissime dimensioni e dal peso di appena 10 grammi!! questo semplice hardware viene fornito di telecomando per cambiare comodamente i canali senza l'ausilio del mouse; inoltre mette a disposizione anche il codec H264 per la visualizzazione e la registrazione delle trasmissioni in HD!!

il costo, visto l'utilità e le importanti caratteristiche che propone, è di 50 €.

A mio modesto parere, li vale tutti!...Buona visione!!